Il brand

DUEDIUNO, brand innovativo, nasce all’insegna di una ricerca creativa e sostenibile. È frutto di un percorso iniziato nel 2014 con il Denim fatto in Italia per Il Brand MARIAMELI’ e arriva ora ai telai di “La Tessitura Calabrese”, azienda Pugliese del Salento. Un’eccellenza del made in Italy nell’ambito dei filati di telaio.

È qui che Lorella Morlotti, fondatrice e stilista del brand DUEDIUNO, inizia a muoversi dal 2022 per le sue borse iconiche e altamente riconoscibili, alla ricerca di tessuti naturali di telaio artigianale con cui realizzare il suo progetto di sostenibilità nel MADE IN ITALY. A questo aggiunge un’attenzione alla classicità del passato che si intreccia allo STILE CONTEMPORANEO: dal gusto trasversale per le sacche mono spalla alle piccole borse dal design vintage ed elegante, in un connubio TESSUTO/DETTAGLIO non convenzionale e senza tempo.

Le “Limited Edition”, non seguono la stagionalità e sono accompagnate dal logo DUEDIUNO, ricamato su stoffe avanzate in fase di produzione, con l’obbiettivo di porre sempre di più l’attenzione al “non inquinare” e “non sprecare”.

Campagne fotografiche realizzate da Gianmarco Chieregato e Francesca Martino